strumenti essenziali per fare patchwork di quilt: Part 1

Hai il forte desiderio di quilt. Sei pronto per iniziare. Ma da dove inizi! Ecco una lista di strumenti per iniziare. Ci sono molti prodotti speciali disponibili, ma quelli sono prodotti bonus da possedere. Il mio suggerimento è iniziare con gli strumenti di quilt essenziali. Più tardi, puoi sempre impazzire per gli extra.

Solo per condividere con te, questo post sul blog riguarda solo gli strumenti di cui hai bisogno per realizzare la tua disegno di quilt o patchwork. Non include gli strumenti necessari per realizzare il “sandwich quilt”, diciamo. Il prossimo post conterrà un elenco degli strumenti per la quilt del sandwich quilt: ciò di cui hai bisogno per mettere insieme il retro, l’imbottitura e il design della quilt.

Andiamo direttamente alla lista, quindi puoi iniziare a quilt!

Utensili da Taglio. Quindi la taglierina rotante sembra esattamente un’affettatrice per pizza. Funziona anche come una! Tranne che lo usi per tagliare il tessuto e, se usato con il righello acrilico, ottieni il taglio più dritto di sempre. È fantastico! Risparmia così tanto tempo! Poi hai le forbici, ti consiglio un paio grande specifico per la stoffa. Sono diverse dalle tue forbici di tutti i giorni e le forbici con una lama progettata per il tessuto. Dì alla tua famiglia che le forbici servono solo per cucire! (Ho scoperto che le mie forbici da tessuto vengono utilizzate per aprire un sacchetto di patatine! Poi mi è stato detto quanto sono meravigliosamente affilate. Sto alzando gli occhi al cielo. Ah!) Avrai anche bisogno di un piccolo paio di forbici da tessuto per tagliare i fili. Le forbici piccole sono più controllabili di quelle grandi per fare tagli delicati. Infine, il mio strumento che è mio amico e nemico, lo taglia asole. È un rapporto di amore e odio. Ne ho bisogno. Voglio dire, ne ho SEMPRE bisogno. ci posso contare. Ma lo odio perché usare lo taglia asole significa che ho commesso un errore di cucito e ora devo disegnare delicatamente e rimuovere i fili. Vabbè. Almeno posso correggere un errore!

Da sinistra a destra: cesoie per tessuti, taglierina rotativa, forbici per fili piccoli, taglia asole
Il mio righello preferito. Ce l’ho da anni e anni.

Il Righello. Avrai bisogno di almeno un righello acrilico. Come mai? Perché quando tagli con la taglierina rotante, hai bisogno del bordo spesso del righello acrilico per guidare la fetta. Inoltre, il righello trasparente ti consente di vedere il tuo tessuto e se sei allineato correttamente. Infine, un lungo righello permette di tagliare lunghe strisce di tessuto. Se il righello è corto, devi continuare a riposizionarlo e questo può portare a un taglio molto irregolare.

Il mio righello preferito in assoluto è lungo 18 pollici x 3 pollici di larghezza. Mi piacerebbe che fosse più lungo di 2 pollici e più largo di 1 pollice. Non so perché mi lamento. Io lo uso per tutto il tempo. Di tutti i miei righello, prendo sempre questo.

Cutting Mat/Tappetini da Taglio: in primo luogo, devo sottolineare che ho troppi tappetini da taglio. Ne hai davvero bisogno solo uno. Quelli che uso di più sono quello nero e quello verde grande, sono in pollici. Mentre fotografavo ho notato che i tappetini iniziano a sembrare maltrattati. Devo prendere in considerazione l’idea di acquistarne di nuovi, dopotutto, sono passati più di 6 anni da quando li ho presi. ops.

È necessario disporre di un tappetino da taglio per la taglierina rotante. La lama distruggerà il tuo tavolo da lavoro se non usi il tappetino da taglio. Inoltre, le lame della taglierina verranno distrutte senza il tappetino. Successivamente, le lame danneggiate distruggeranno il tuo tessuto. Quindi, prendi il tappetino 😉

Il vantaggio aggiuntivo del tappetino da taglio è che è presente una griglia per la misurazione. Questo, combinato con il righello, ti consente di allineare tutto nel modo giusto. In questo modo sarai in grado di tagliare con precisione il tuo tessuto.

Questo tappetino da taglio ruota
La rotazione mi permette di tagliare senza sollevare il tessuto. Lo uso solo qualche volta.
Il mio tappetino da taglio preferito. 23″ x 17″
I miei quattro tappetini da taglio. Il rosa è in centimetri quindi non lo uso troppo spesso. Preferisco lavorare in pollici.
Uso di più il tappetino nero e verde.
Nero – 23″ x 17″
Verde – 36″ x 24″

Aghi. Ci sono diversi aghi per macchina da cucire per creare la tua quilt. Sono felice di usare un ago misura 80/12. C’è anche una taglia 75/11. Non ricordo di aver mai provato un marchio diverso da SCHMETZ. È il mio marchio di riferimento quando ho bisogno di aghi per la mia macchina. Inoltre, mi piace acquistarli solo da negozi di tessuti o venditori affidabili.

Spilli da Cucito: avrai bisogno di alcuni spilli per tenere insieme i tuoi piccoli pezzi di quilt. Non avrai bisogno di molto! Una piccola scatola andrà bene. Una tendenza popolare sono le clip invece delle spille. Non ho provato le clip ma molte quilters le adorano. Se vuoi, prendi anche un pomodoro per tenerti gli spilli.

Il mio pomodoro è nella mia vita da sempre!
Filo di poliestere Gutermann 50 peso per creare i miei pezzi di quilt

Filo. Ci sono così tanti thread disponibili! È davvero travolgente. L’azienda Aurifil è commercializzata ovunque nel mondo del quilting. È un filo di buona qualità e molti lo usano. Visto che stiamo parlando solo della creazione del disegno del quilt e non del “quilt sandwich”, voglio dirvi cosa uso io. Quando sto riattaccando la mia quilt, uso un filo di poliestere standard di Gutterman. Sono abbastanza sicuro che sia un peso di 50. L’unica volta che non uso il filo di poliestere è quando sto facendo il mio “sandwich di quilt” o quando sto facendo una coperta per bambini su richiesta speciale. A volte le mamme vogliono la quilt 100% cotone. Se usi filo di cotone, assicurati che sia di alta qualità perché il filo di cotone tende a spezzarsi facilmente. Iniziare e fermarsi per reinfilare l’ago della macchina da cucire è un grande dolore.

Cucurini Tre Stelle è un filo di cotone di alta qualità. Lo adoro.
Questa marca fa tanti tipi e peso diversi di fili. Per fare patchwork, io uso numero 50.

Macchina da cucire. Lo strumento più necessario per quiltre è la macchina da cucire. Ci sono così tante opzioni là fuori. Ti incoraggio davvero ad andare in un negozio e chiedere un tour delle loro macchine. Negli Stati Uniti ci sono “sew and vac shops” e ci sono anche negozi di quilt. Assicurati di fare un giro di prova. Non è necessario avere una macchina costosa. Hai solo bisogno di sapere come farlo funzionare e che puoi fare affidamento su di esso. Ecco un post di approfondimento sulle macchine da cucire e un video tour delle mie due macchine.

Mio caro Juki T 98 Q.

Spero che questo elenco ti aiuti a iniziare la tua quilt!

Ti mando gioia e amore da Roma,

Rachele

Newsletter Subscription Form Gioia Mia Studio English and Italiano

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.