Revisione del Modello di Trapunta: “Glowing” da Emily Dennis

Ho una trapunta molto carina da mostrarvi. Nell’ottobre 2020 ho partecipato a un gruppo su Instagram con Emily Dennis di Quilty Love. (In inglese questi gruppi sono chiamati, “quilt along”.) Emily ha usato il gruppo per promuovere il suo modello, “Glowing”. Ho deciso di unirmi ed e’ stato divertente.

Se non avete mai fatto una trapunta, vi incoraggio a provarne una.

-Può essere un modo divertente per realizzare un quilt con altre quilters (anche se virtualmente).
-Il gruppo offre un programma da seguire.
-I contatti del gruppo e il programma sono incoraggianti e ti aiutano a completare il tuo quilt in circa 1 mese. Ciao ciao progetti incompiuti!

La mia trapunta finita. Ho usato il modello “Glowing” di Emily Dennis di Quilty Love.

Ho realizzato una trapunta a misura di plaid, senza bordi interni o esterni. Ho ancora trovato che fosse di dimensioni generose. Questa è stata una buona cosa! Mio marito e io possiamo condividere la trapunta durante i mesi più freddi mentre guardiamo la televisione insieme.

Su Questo Modello

  • include 3 opzioni di formato: Baby (109cm x 109cm), Plaid (160cm x 208cm) e Doppio / Completo (213cmx 264cm)
  • Potete usare fat quarter o 1/4 yard
  • Livello: principiante con una certa esperienza

Passo Dopo Passo

La trapunta si è assemblata piuttosto rapidamente perché le istruzioni del modello erano facili da seguire. Emily Dennis fornisce molti grafici nelle sue istruzioni per rendere le cose più chiare. Adoro quando c’è una buona grafica! Penso di fare affidamento su questi più che sul formato scritto.

Il Quilt Along

Ogni settimana il gruppo di trapunta ha fatto un passo. C’erano circa quattro o cinque passaggi per completare la trapunta in un mese.

Durante la prima settimana il gruppo ha tagliato – ciascuna per conto suo, ovviamente – tutti i pezzi necessari per realizzare la trapunta. Non sembrava possibile che due mucchietti di stoffa potessero fare la mia trapunta ma ha funzionato! Guardate la foto sotto.

Tutti i pezzi tagliati per una trapunta.
Incredibile, due piccoli mucchi di stoffa sono bastati!

Settimane 2, 3 e 4: abbiamo iniziato a montare i blocchi. L’obiettivo di quanti blocchi completare dipendeva dalle dimensioni della trapunta. La mia trapunta aveva una dimensione di 12 blocchi. Quindi, il mio obiettivo era di 4 blocchi a settimana per 3 settimane.

Ho pensato che questo fosse un obiettivo ragionevole poiché i miei pezzi erano già tagliati e pronti per essere utilizzati. Sono riuscita a trovare il tempo pochi giorni alla settimana o solo per poche ore nel fine settimana.

I pezzi della trapunta, “Glowing”, sono disposti in modo da poter vedere l’ordine prima di cucirli insieme.
gruppo di blocchi trapunta cuciti delle settimane 2,3 e 4
I miei 6 blocchi finiti disposti per terra in modo da visualizzare il tutto e decidere se aggiungere un bordo. Ho deciso di non aggiungerne uno.

Preparazione per “quilt sandwich” quando metto insieme la parte superiore, l’imbottitura e il retro, proprio come gli strati di un sandwich!

Quasi al Traguardo

Prima che me ne rendessi conto, avevo finito la mia trapunta! Attribuisco questo rapido completamento al gruppo trapunta (quilt along). Cucire con un gruppo mi ha tenuto nei tempi previsti e mi ha motivato a finire la mia trapunta velocemente! Tutto ciò che restava da fare era l’imbottitura, il retro, la trapuntatura e la chiusura.

il mio processo di trapuntatura a mano libera
per chiudere ho usato un giallo vibrante che richiama i miei blocchi

La Trapunta Finita

Sono così felice dei risultati! Se state cercando una trapunta dall’aspetto tradizionale ma con un tocco di modernità, provate il modello Glowing di Emily Dennis.

primo piano ravvicinato del blocco trapuntato
la trapunta finita è pronta per scaldarsi durante un pisolino.
Glowing Quilt: trapuntata e completa di chiusura

Lasciate un commento qui sotto sulla vostra esperienza di un quilt along. Vi siete unite a un quilt along? Vi piacerebbe farne uno con me?

The form you have selected does not exist.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.