Cuciamo!
Vi piacerebbe imparare 12 nuovi modelli di blocchi trapunta?
Ogni mese vi mostrerò un nuovo modello di blocco trapunta. Ci saranno istruzioni passo passo. Inoltre, vi do consigli e trucchi per perfezionare le sue abilità di quilt.
Blue Che Calma
Ho deciso che ogni mese voglio rendere i miei blocchi nei toni del blu. Perché? Perché quando tutti i 12 blocchi sono stati completati, voglio unirli per fare un quilt. Sarà della dimensione perfetta per leggere un libro, guardare un film o fare un pisolino. Non vedo l’ora di coccolarmi sotto l’effetto calmante del blu. Ahhhh!
Inoltre, ho un sacco di stoffa blu nel mio studio di cucito. Il budget è la mia lingua d’amore;)
Per il blocco della Irish Chain, ho usato stampe blu di Liberty London. Il tessuto di fondo è il colore panna.
Blocco Irish Chain spiegato in 1, 2, 3
Crea un blocco come quello che sto tenendo nella foto sopra.
Cosa ti serve per un blocco (30.5cm x 30.5cm):
Gruppo A (c’e una foto sotto, prima foto a sinistra):
due- 6.5cm x 16.5cm Strisce di tessuto di fondo (io ho usato la panna)
uno – 6.5cm x 16.5cm Striscia di tessuto a contrasto (ho usato blues: Liberty of London)
Gruppo B (c’e una foto sotto, foto al centro):
uno – 6.5cm x 27cm Striscia di tessuto di fondo (io ho usato la panna)
due – 6.5cm x 27cm Strisce di tessuto (ho usato blues: Liberty of London)
Quadrati di sfondo (c’e una foto sotto, la foto al destra):
due – 16.5cm x 16.5cm quadrato di tessuto di fondo (ho usato il colore crema. Lo stesso tessuto delle mie strisce di panna)
Cuci e taglia
Cuci il gruppo A insieme e stira le cuciture. Quindi, unisci il gruppo B insieme e stira le cuciture. Quindi usa il righello per tagliare 6.5cm da ogni gruppo. Assicurati che il bordo del tessuto sia dritto. Se non è dritto, taglialo leggermentissimo. Quindi, allinea il righello al bordo del gruppo, misura e taglia 6.5cm. Continua a tagliare l’intero gruppo. Le foto sotto questo paragrafo corrispondono a queste istruzioni.
Montiamo!
Prendi due pezzi dal set di gruppo B e un pezzo dal set di gruppo A. Allinearli come nella foto. Quindi uniscili insieme. Fai attenzione ad allineare le cuciture. (Se hai bisogno di aiuto con le cuciture, legge il blog sulle cuciture perfette qui.)
Ci sono abbastanza pezzi per creare un altro quadrato a scacchi. Ripeti questi passaggi per realizzarlo. Al termine, avrai un totale di due quadrati a scacchi.
Ultimo Passo!
Crea la prima riga del blocco. Posiziona il quadrato a scacchi sul tavolo. Quindi posizionare il quadrato di sfondo panna a destra di esso. Lo vedi? Appoggia il quadrato panna sopra il quadrato a scacchi. Cucili insieme solo sul lato destro.
Passaggio successivo, scommetto che sai cosa fare prima che lo dica! Posiziona il secondo quadrato a scacchi sul tavolo. Posiziona il quadrato di sfondo panna a SINISTRA del quadrato a scacchi. Cucili insieme solo sul lato sinistro.
Vuoi visualizzare queste istruzioni? Dai un’occhiata alle foto qui sotto.
L’ultima cosa da fare è unire le due file insieme. Assicurati che le cuciture centrali siano allineate! Se vi aiuta, usa uno spillo per fissare la cucitura. Dopo aver cucito insieme le file, stira la cucitura.
VIOLA!! Hai il suo blocco trapunta !! Il blocco trapunta finito misura 32cm.
Colori, Colori, Colori!
Lascia un commento qui sotto
Di che colori farai i tuoi blocchi? Sceglierai tonalità eclettiche o complimentose?
Hai scarti di tessuto ma non sai come creare un look eclettico?
Ti auguro una settimana gioiosa!
da Roma con gioia,
Rachel