Suggerimenti Delle Cuciture

Stiratura: una relazione di amore e odio

Oh, le seccature di tirare fuori il ferro e l’asse da stiro. Il suono del tuo orologio che ticchetta mentre aspetti che il ferro si scaldi. Nel frattempo voi fissate i piccoli pezzi di stoffa trapuntata che devono essere stirati. Si chiede: “Devo davvero farlo? Non posso saltare questo passaggio?” C’è un’enorme ricompensa nello stirare i suoi pezzi di trapunta! Prometto di dirvi perché ne vale la pena.

I’ll have you smile while ironing

Le gioie della stiratura?
Per favore, dimmi!

Perché è importante stirare le cuciture? Perché alla fine, quando collegate sempre più pezzi della trapunta, ognuno deve essere piatto. Pensa a un grande puzzle. Se alcuni pezzi sono ondulati e altri sono diritti, è difficile allinearli tra loro. Se tutto è piatto e ben stirato, il puzzle si adatta molto più facilmente. Inoltre, potete nestle i pezzi l’uno con l’altro. Nestle? Cos’è e come si fa?

Let’s nestle

Cos’è Nestling? È un metodo per allineare insieme i pezzi della quilt, soprattutto le cuciture. Ho un’analogia con le cuciture per voi. Nestling è come se i due pezzi fossero fatti perfettamente per abbracciarsi. È un abbraccio perfetto nato dall’amido e dal vapore caldo di un ferro da stiro. Spero che questa analogia con le cuciture è divertente vi abbiate fatto ridere. Ma spero che vi aiuti anche a capire;)

Guarda sotto le foto. C’è una spiegazione per vedere come si ottiene il perfetto abbraccio di cuciture, diciamo.

Per ulteriori dettagli, guarda il video alla fine di questo post.
nasce un abbraccio perfetto
Le cuciture vengono stirate in direzioni opposte.
Quando messi insieme fanno un abbraccio perfetto.

Tutte le cuciture sono stirate verso il tessuto più scuro. Questo metodo nasconde la cucitura del tessuto dal lato più chiaro. Sul “lato grazioso” del tessuto, l’aspetto è ordinato e pulito.

La ricompensa della stiratura? Quando allineo queste due sezioni di tessuti e le cucio insieme, le cuciture si allineano e restano perfettamente piatte. Ripetete questa operazione ogni volta. La stiratura renderà i vostri modelli di trapunta precisi e belli.

Option #2 cuciture stirate aperte

Non vi piace nestling? Non preoccuparvi, ecco un’altra opzione.

L’alternativa al nestle è stirare le cuciture aperte. Trovo che questo metodo richieda più tempo, ma è un modo sicuro per allineare i vostri pezzi cucite insieme.

Cuciture aperte stirate
Cuciture aperte stirate che abbracciano

Regole di Ferro e Ribelli

Adoro seguire le regole, ma quando si tratta di stirare le infrango. Questo è il mio avvertimento: i prossimi passi non sono lo standard per i quilt. Se siete ribelli e vorreste seguire le mie vie, seguite questi passaggi.
Penso che il modo migliore per ottenere cuciture perfettamente stirate sia:
-con un amido
-un ferro da stiro posizionato alla massima temperatura (cotone o lino)
-il ferro pieno di acqua distillata.

Voglio che la cucitura si fissi e il mio pezzo di trapunta si appiattisca.

Ricetta dell’amido per il flacone spray

Avete Bisogno di:

  • Un flacone spray (preferibilmente pulito e non utilizzato prima)
  • Amido
  • 2 tazze di acqua distillata (temperatura ambiente)
  • Circa 1 cucchiaio di amido (dare o prendere a seconda dei desideri)
  • ciotola
  • frusta o cucchiaio per mescolare

In una ciotola aggiungete la fecola e l’acqua. Mescolare e sciogliere l’amido. Versare la miscela nel flacone spray (utilizzando a imbuto). Appannare leggermente il tessuto. Quindi usa il ferro caldo.

Fate sempre uno spray di prova su un pezzo di tessuto prima di usare la miscela di amido. Non provare sulla vostra quilt progetto. Verificare se lo spray ha lasciato una macchia sul pezzo di tessuto ha scelto per un test prima di procedere ulteriormente

Suggerimenti per La Stiratura:

Appoggia il ferro sui pezzi. Non tirare il ferro sul tessuto. Il movimento del ferro dovrebbe essere minimo o nullo. Troppi movimenti possono tirare, allungare e distorcere il tessuto, in particolare i bordi esposti allo sbieco del tessuto.

Per maggiori dettagli, segui un breve video su come realizzare cuciture perfette.

Quali altri suggerimenti volete sapere? Fammi sapere nei commenti qui sotto, mi piacerebbe sentirvi.

Buonagiornata a voi,
Rachel

Io sono Rachel con Gioia Mia Studio a Roma, Italia. Ogni settimana fornisco suggerimenti sul quilt, un tutorial o altre informazioni utili sul quilt. Iscrivisi alla newsletter e riceva suggerimenti e trucchi direttamente alla sua inbox, da Roma con gioia.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.